*La Roma non ha ancora deciso se affidarsi nuovamente a Toni per il ruolo di centravanti, e perciò si sta guardando intorno. Interessa un robusto attaccante tedesco, Stefan Kiessling del Bayer Leverkusen. Primi approcci.
*I giallorossi si sono anche accostati all'interessante punta dell'Udinese Alexis Sanchez, 21 anni, emergente in questo finale di campionato con alcuni bei gol. Il giocatore cileno è però seguito anche da squadre inglesi e spagnole, e quindi non sarà facile raggiungere l'obbiettivo.
*La Roma cerca un grosso rinforzo anche per la difesa. Il nome più gettonato è quello del ventiduenne Andrea Masiello, grande rivelazione del Bari di Ventura, ma il suo procuratore Davide Torchia ha fatto sapere che il ragazzo è seguitissimo anche da altre due big del mercato italiano. Questione di molti milioni.
* Altro obbiettivo della Roma è il forte laterale del Genoa Giandomenico Mesto, centrocampista di 28 anni seguito anche dai tecnici azzurri. Il nome di Mesto è da collegare a una eventuale cessione del grande Daniele De Rossi, da cui la Roma spera di ricavare quei 50 milioni necessari per acquistare almeno tre buoni rinforzi.
* Si punta anche a qualche rivelazione giovane, come il baby argentino Garcia, una delle grandi speranze di Maradona, terzino sinistro del Rosario Central, dall'avvenire sicuro. Però in questo caso la Roma deve essere pronta, quattrini alla mano, a bruciare la concorrenza.
* Voci anche in uscita: Arne Riise quasi sicuramente resterà, ma è molto seguito in Inghilterra da un paio di squadre, Fulham e Newcastle. Un po' dipenderà anche dall'entità dell'offerta.
* Sfumata decisamente l'ipotesi Gallas, il francese di 32 anni che lascia l'Arsenal per fine contratto. Accostato in un primo momento alla Roma, ha deciso invece di tornare in patria al St. Etienne.
Nessun commento:
Posta un commento