venerdì 28 maggio 2010

ROMA BOOM: arriva Adriano, De Rossi resta !

Dalle pazienti mani di Ranieri ( e dalle capienti casse di Rosella), piano piano sta uscendo una Roma mondiale, una Roma che neanche i tifosi più ambiziosi sarebbero stati capaci di realizzare.
Adriano è nostro! Arriva il 6 giugno a prendere possesso del suo Impero, e intanto afferma che Roma è la sua città, che da qui tornerà a compiere prodezze, che quasi quasi questa era la città del suo destino: questa decisione era dovuta, perchè lui sente di dover molto al calcio italiano.
Però, in fondo in fondo, la notizia che più ci fa piacere sono le parole di Rosella riguardo a De Rossi: lui è veramente Capitan Futuro, senza di lui la Roma non esiste, sarà lui la pietra fondamentale dellla nuova Roma, dunque non poteva assolutamente essere ceduto.
Questo rinunciare a 50 milioni di contante liquido significa solo una cosa:la Roma ha deciso di mettere sul mercato denaro fresco per la preventivata cifra di 60 milioni, con i quali formare la squadra nuova.
Squadra nuova significa anche l'arrivo di Simplicio: e con De Rossi-Simplicio la linea mediana romanista è la più forte del mondo, con l'aggiunta di Pizarro e Perrotta.
Intanto, sta sempre più prendendo piede l'idea di completare la difesa col miglior terzino destro disponibile sulla piazza, il neoazzurro del Palermo Mattia Cassani: ha 27 anni appena compiuti, è solido ed esperto, e con Juan, Burdisso, Mexès e Riise comporrà una linea difensiva di primissima qualità, eventualmente ritoccabile anche a sinistra.
Non basta. Serve un' altra punta per fare anche dell'attacco la linea delle meraviglie. Se va in porto l'idea del recupero e rilancio di Mutu, i due Adriano sarebbero il non plus ultra. Ma da Rio de Janeiro, e proprio dal Flamengo, starebbe maturando anche un'altra prospettiva: portare a Roma il compagno ideale di Adriano, quel Vagner Silva De Souza che costituiva con lui il tandem delle meraviglie, 24 anni, 27 gol in due in sole 18 partite, 15 di Adriano e 12 di Vagner, il quale sarebbe entusiasta di arrivare anche lui a Roma.
Ora stiamo davvero sognando. Perciò diamo tempo al duo Ranieri-Rosella di trasformare i sogni, tutti quanti, in realtà.
Ma...un momento! Non vi siete accorti che non abbiamo fatto neanche una volta il nome di Totti? E invece lui è il grande regista, che alle spalle di Adriano s'incaricherà d'innestare la santabarbara.

Nessun commento:

Posta un commento