martedì 25 maggio 2010

LAZIO: Solo noi abbiamo battuto Mourinho !

* Prima di andarsene in Spagna, Josè MOURINHO ha voluto lasciare un riconoscimento alla Lazio: Inter 3 tituli, Lazio un titulo, zero tutte le altre. Grazie, Mourinho, di aver ricordato che l'8 agosto di un anno fa, a Pechino, la Lazio è stata capace di strappargli un riconoscimento di valore: la Supercoppa Italiana, 2-1 con i gol di Matuzalem e Rocchi. To', ce n'eravamo dimenticati anche noi. E Lotito può anche essere soddisfatto. Del resto il destino era già nel suo nome: Lo-ti-to = ti-to-lo.

*Sergio FLOCCARI resta sicuramente alla Lazio. Lo ha confermato il presidente del Genoa, Preziosi. Solo che ha aggiunto: gradirei un conguaglio tecnico. Non gli dispiacerebbe Lichtsteiner, valutato appunto 8/9 milioni.

* Reja avrebbe offerto 4/5 milioni all'Hajduk per il suo giovanissimo terzino sinistro STRINIC. Questo significa che ci si è rassegnati alla partenza di Kolarov e si stanno prendendo le contromisure.

*Non è più tanto sicuro che KOLAROV finisca all'Inter. Infatti Mourinho ha fatto capire che sarebbe sua intenzione averlo con sé al Real Madrid. La società madrilena è disposta a pagare per il forte terzino serbo la cifra di 18 milioni.

* Parte di questa cifra verrebbe utilizzata per l'acquisto della punta del Catania Jorge MARTINEZ, anni 27, componente del rinomato trio Ma-Ma-Ma (Martinez -Maxi Lopez-Mascara). L'acquisto di Martinez, però, ci fa pensare che Reja acconsentirebbe alla partenza di Zarate.

*Maurito ZARATE è amatissimo dai tedeschi del Bayern Monaco, disposti a sacrificare per lui non meno di 20 milioni, la stessa cifra che il folletto argentino è costato a Lotito due anni fa. Economicamente, dunque, non è stato un grande affare.

*Il Boca Junior, famosa squadra di Buenos Aires, ha offerto alla Lazio il suo terzino sinistro MONZON. Ecco un altro candidato alla sostituzione di Kolarov. Vedremo chi riuscirà alla fine a conquistare l'ambita maglia del serbo.

*A proposito di terzini, l'uruguayano PINTOS, da tutti considerato ormai laziale, non vede l'ora di venire a Roma per conoscere il nuovo ambiente. PINTOS gioca a destra, e quindi sarebbe il rincalzo di Lichtsteiner, o anche il suo sostituto nel caso che lo svizzero dovesse trasferirsi a Genova come contropartita della metà di Floccari.

*Non siamo per niente tranquilli per BOGHOSSIAN. Abbiamo saputo che anche la Roma lo cerca. Si sbrigasse, Lotito, se non vuole che il suo prezioso centravanti lo saluti come qualche mese fa fece Maxi Lopez.

*Un affare che non mi piace per niente: lo scambio LEDESMA-CIGARINI proposto dal Napoli.Luca Cigarini è bravo, ma Ledesma lo è di più, e l'unico vantaggio è quello dell'età: Ledesma 28, Cigarini 24. Edy Reja che cosa ne pensa?

* Allora, è deciso: il ritiro precampionato si svolgerà anche quest'anno ad Auronzo di Cadore, per la terza volta consecutiva. Lì la squadra si è sempre trovata benissimo. Raduno lunedì 5 luglio, partenza il giorno successivo. Il raduno durerà circa un mese, e poi ve ne sarà uno più breve a Fiuggi fino all'inizio del campionato (25 agosto).

Nessun commento:

Posta un commento