martedì 25 maggio 2010

ROMA : Che coppia, Adriano e Mutu !

* Qui Rio de Janeiro: ADRIANO è della Roma! Conferma su tutto il fronte: Adriano vuole venire, il Flamengo è d'accordo, il procuratore Gilmar Riccardi ha tirato le fila, ora si attende Pradè per concludere e stabilire le condizioni. E vai! L'Imperatore è nostro!

*Una voce importante da Firenze: la Roma ha messo gli occhi su Adrian MUTU,vuole rigenerarlo e formare con Adriano una coppia da scintille: quanti gol in un campionato? Il tutto nelle mani di un Ranieri esperto in resurrezioni. In realtà, sul piano fisico i due ci sono, e come! Il restauro riguarda piuttosto il morale, e in questo mister Claudio è il primo della classe.

* E VUCINIC ? Intanto, c'è spazio anche per lui. Ma più di una squadra di gran fama lo ha posto nel suo mirino. Prima fra le altre il Chelsea, che con Carlo Ancelotti si è detta disponibile a mettere sul piatto della bilancia 25 milioni.

* Un ragazzo da non lasciarsi sfuggire è Aleandro ROSI, 23 anni appena compiuti, 1,84 per 80, reduce da una stagione in grande stile con il Siena. E' già nostro, e non lo getterei nel calderone dei giocatori in uscita. Fra tanti terzini cercati, Rosi potrebbe essere il migliore. Il vivaio della Roma non mente mai.

* Rodrigo TADDEI ha chiesto scusa. Le sue proteste nascevano solo da un desiderio: quello di voler restare alla Roma, dove si trova come un pascià. Nessun problema: per Ranieri Taddei è uno che vale.

* Anche TONI ha trovato la sua strada. Lo vuole il Napoli, Mazzarri lo cerca e conta di rimetterlo a nuovo a poco a poco. Ora l'ex centravanti della Nazionale potrà chiudere senza rancore con il Bayern Monaco e prendere le misure necessarie per
sistemare i conti e cercare il nuovo ingaggio ai piedi del Vesuvio.

*Un bel giro di portieri, alla Roma: DONI e CURCI partono, SORRENTINO arriva, LOBONT sarà il terzo alle spalle di Julio Sergio e dell'esperto Sorrentino, che il Chievo cede in cambio del più giovane Curci. La Roma guadagnerà anche qualcosa dalla cessione di Doni, che ha mercato.

*Il trio brasiliano BAPTISTA-DONI-CICINHO è il nuelo più forte delle cessioni giallorosse. Tutti e tre hanno una certa quotazione, e non mancheranno squadre che vorranno assicurarseli. Sia in Italia in serie A, che all'estero (Francia e Inghilterra).

*JUAN Silveira Dos Santos, al sentire che Adriano verrà alla Roma, ha emesso un urlo di gioia: secondo lui, Adriano è fortissimo, farà gol a valanga e aprirà grandi praterie tra le difese avversarie. Ve lo dice uno che Adriano lo conosce bene!

* Un altro brasiliano, Fabiano SANTACROCE, difensore di vaglia, potrebbe venire alla Roma. A Napoli, dopo un infortunio, non ha trovato più posto, ma ha classe e forza da vendere. Ranieri lo stima. Però la Roma deve vincere la concorrenza di Fiorentina e Parma, che pure lo vorrebbero.

Nessun commento:

Posta un commento