sabato 22 maggio 2010

L'INTER campione d'Europa è gioia anche per noi

Eccoci qui a gioire anche noi per la conquista della Champions League da parte dell'Inter di Moratti e di Mourinho, un Mourinho che si è commosso e che ha pianto, mostrando finalmente di essere umano anche lui, con le sue grandezze e le sue debolezze.
Così Mourinho ha fatto il Grande Slam: Campionato, Coppa Italia e Coppa dei Campioni. Ed ha vinto giocando alla grande con la sua squadra, con una difesa elastica e insuperabile, ma soprattutto con un Milito grandioso, autore di due gol stupendi, che non dimenticheremo per un pezzo.
Oltretutto l'Inter ha lavorato anche per l'Italia: col suo trionfo consentirà alle squadre italiane di essere ancora in quattro alla prossima Champions League, e per conseguenza anche alle squadre che si piazzeranno fino al settimo posto di prender parte all'Europa League: in un certo senso, anche Roma e Lazio dovranno dir grazie a Mourinho.
I nerazzurri sono stati tutti bravissimi, e perciò accomuniamoli in un unico elogio:
Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Cambiasso, Zanetti, Snejider, Pandev; Eto'o, Milito. E poi Stankovic, Muntari e Materazzi, entrato all'ultimo minuto a...rappresentare l'Italia. Ma l'Inter è comunque una grande squadra italiana, che ha riportato l'Italia in testa alla classifica delle nazioni più volte vittoriose nella Champions League.
Un po' di Roma e di Lazio nelle magnifiche prestazioni di Samuel e Chivu, e di Pandev e Stankovic.

Nessun commento:

Posta un commento