lunedì 24 maggio 2010

ROMA : Mourinho vuole strapparci De Rossi !

* Attenzione, Rosella Sensi! La prima cosa che Mourinho ha fatto, appena messo piede in casa Real Madrid, è stata quella di chiedere Daniele De Rossi al suo nuovo presidente Florentino Perez. Il Real Madrid è subito disposto a sganciare i 50 milioni per avere l'apprezzatissimo calciatore, noto da noi come Capitan Futuro. Riuscirà Rosella a resistere a questa grandissima tentazione?

*Sono addirittura dieci i terzini che interessano alla Roma per il suo potenziamento. Decisamente troppi. Proviamo a farne rapidissimamente i nomi: Andrea MASIELLO, Zaccardo, Rosi, Isla, Zuniga, Angeleri, Eboué, Sagna, Rapinha e Caceres. Ma siamo seri! Limitiamoci solo ai bravissimi nostrani. Andrea Masiello è forte come terzino e come centrale, Cristiano ZACCARDO si è rilanciato nel Parma e segna pure qualche gol (non più nella sua porta...), quanto ad Aleandro ROSI, è reduce da un bel campionato nel Siena ed è pure al rientro da noi. Uno dei tre va benissimo.

* Sono QUARANTA i milioni che Pradè ha calcolato di poter incassare con la vendita di giocatori romanisi in partenza. Prima di tutti i tre brasileiri BAPTISTA, DONI e CICINHO, poi Guberti, Antunes e le comproprietà di Cerci, Rosi e Motta.
C'è poi anche Artur. Però Rosi e Cerci non sarebbe male tenerseli.

* Cristiano ZACCARDO, appena sentito che la Roma è interessata al suo acquisto, ha fatto i salti mortali. Ne sarebbe felicissimo, e si è detto sicuro che con Ranieri ritroverebbe subito la via della Nazionale. A Parma aspettano l'approccio diretto della Roma.

* ADRIANO Leite Ribeiro, a Rio de Janeiro, sta rivivendo un quarto d'ora di grandi sogni. La Roma, soprattutto, lo attira fortemente, e poi ha grande stima di Ranieri. Però la società giallorossa deve stare con gli occhi aperti: dall'Inghilterra annunciano che anche Liverpool e Arsenal sono interessate, e stanno per mettersi in contatto con il Flamengo.

* L'INTER? Domenica 22 agosto la Roma se la ritroverà sulla sua strada per l'ennesima volta: stavolta ci sarà in palio la SuperCoppa Italiana tra la vincitrice dello scudetto e la seconda finalista della Coppa Italia. Abbiamo eccellenti probabilità di conquistare questo primo "titulo", poichè l'Inter sarà necessariamente più lenta nel mettersi in rodaggio (vedi Lazio a Pechino l'anno scorso). Si doveva giocare a Shangai, ma non sarà possibile, in quanto l'Inter, proprio a ridosso di quella data, deve giocare ancher la Supercoppa Europea con l'Atletico Madrid nel principato di Monaco.

* Si continua a lavorare al rinnovo dei contratti. Giovedì prossimo sarà la volta di un big: il fortissimo portiere brasiliano JULIO SERGIO, che nel giro di una sola stagione ha sapito conquistare un'eccellente quotazione.

Nessun commento:

Posta un commento