domenica 30 maggio 2010

Figurine - Tu mi dai Martinez, io ti do Hitzlsperger

In questo periodo di crisi, si cerca di spendere meno soldi possibile, specie in un settore voluttuario come quello del calcio. E' così venuto di moda una specie di scambio delle figurine, del tipo famoso "tu mi dai un cane, io ti do due gatti".
Delle volte ci sono giocatori che in un ambiente non riescono ad esprimere le loro qualità, ma queste qualità ci sono e sono notevoli. Un caso unico è quello del nazionale tedesco Thomas Hitzlsperger, ben 51 volte titolare della nazionale germanica, giocatore ancora giovane, 28 anni, che attraversa una crisi di carattere psicologico probabilmente destinata a sparire da un momento all'altro se trovasse l'ambiente giusto.
Ora, sembra proprio che l'ambiente di Catania sia quello giusto per far rinascere Hitzlsberger, che ha un grande fisico, sicuramente integro, e un gran tiro a rete, specie su calcio di punizione. Segni di risveglio Hitzlsperger ne ha dati in questo finale di campionato, e fossi nella Lazio non me ne priverei in maniera troppo sbrigativa. Che bellezza se un giocatore come Hitzlsperger ritrovasse finalmente se stesso da un momento all'altro!
Se proprio deve privarsene, farebbe bene a tentare prima un salvataggio in un ambiente salutare come quello di Catania, ricco di umiltà e insieme di entusiasmo.
Alla Lazio farebbe molto comodo, dal canto suo, una mezza punta di fantasia come Jorge Martinez , che nel Catania è un numero 3 dopo Maxi Lopez e Mascara , con i quali compone il trio Ma-Ma-Ma. La Lazio, inoltre, sta coltivando un sogno uruguayano, e Martinez lo è, come lo sono Muslera, e il terzino Pintos e il centravanti Boghossian. Tutti e quattro fanno parte della nazionale di Montevideo e saranno protagonisti in Sudafrica.
Per Martinez il Catania vuole 12 milioni, la Lazio ne offre 6 più Hitzlsperger. Ma c'è anche un altro giocatore che a Catania potrebbe andare benissimo, ed è il folletto Foggia, uno che sta cercando disperatamente la platea giusta per le sue prodezze, poiché alla Lazio è chiuso da troppi titolari.
Dati i buoni rapporti di amicizia fra Lazio e Catania, lo scambio di figurine potrebbe risolversi in un reciproco vantaggio, senza spendere troppo in denaro ed acquistando quello che serve.

Nessun commento:

Posta un commento