lunedì 24 maggio 2010

LAZIO : Dice che è tanto bravo, sto Boghossian !

Ma allora compriamolo, ma che aspettiamo? Che qualcuno ce lo soffi, come Maxi Lopez?
Non è una bufala, caro Lotito: Gustavo Dezotti è una persona seria, lo abbiamo conosciuto negli anni Ottanta, era un giocatore generoso e una persona affidabile.
Sui centimetri di Boghossian non ci piove: sono 196. E' un granatiere, ma è anche agile e veloce, parte da lontano e si muove bene in area. Dezotti garantisce che può fare dai 15 ai 20 gol all'anno.
Ha soltanto 23 anni e il costo è moderato: meno di 5 milioni. E per la Lazio, che ha Floccari, Rocchi e Zarate, non dovrebbero esserci problemi: Boghossian sostituisce Cruz, lo ricorda anche fisicamente, solo ha dodici anni di meno. Floccari è titolare inamovibile, Rocchi dà pieno affidament, ma comincia ad avere i suoi annetti, Zarate è il fantasista, libero di crescere e di maturare, e dunque un giovane come Boghossian, dal gioco essenziale e lineare, non solo ci sta bene, ma direi che è necessario.
L'attaccante uruguayano del Newell'e Old Boys, che ha come allenatore il nostro Nestor Sensini, ha segnato la bellezza di 18 reti in 34 incontri. Dezotti, il suo procuratore , che da noi ha fatto alcuni campionati dal 1988 in poi, conosce più che bene il campionato italiano, e si rende conto se Boghossian può funzionare o meno in serie A. Secondo Dezotti, Boghossian è un ragazzo umile, intelligente e molto professionale: sono le esatte caratteristiche umane che Lotito e Reja richiedono a un giocatore perché possa diventare biancoceleste.
Insomma, per Boghossian c'è spazio. Speriamo che ci siano anche quei quattro/cinque milioni.
Lo vediamo già svettare in area, almeno dieci centimetri più alto dei difensori più alti, quelli di un metro e 86, e segnare tantissimi gol di testa. Che se poi ce ne mette anche qualcuno di piede, avremmo davvero un promettente goleador.

Nessun commento:

Posta un commento