domenica 16 maggio 2010

Lui ha studiato...

La mosca al naso, Josè Mourinho, non se la fa mai passare. La deve scacciare. Se no si sente male...
Forse questo è il suo difetto, lui che ha tante virtù. Perciò si rende antipatico.
Non sopporta che Claudio Ranieri, umile romano di Testaccio, già macellaio e incolto, si sia detto annoiato di tutte queste chiacchiere. Annoiato di Mourinho!
E siccome Mourinho ha studiato, ha cercato sul vocabolario un sinonimo un po' più forte di NOIA, e ha trovato la NAUSEA di Jean Paul Sartre.
Ecco, Ranieri gli fa nausea. Gli fa nausea che uno che al Chelsea ha allenato prima di lui, con risultati anche lui non c'è male, ora osi mettersi sulla sua strada e cercare di strappargli qualche TITULO.
Ah, se Mourinho fosse un po' più umile e un po' più paziente, potrebbe piacere ANCHE a noi italiani, lui che non ci sopporta. Intanto Ancelotti, al Chelsea, umile e paziente, sta facendo forse meglio di lui pur essendo italiano.
Impari a convivere, Mourinho. Sa quanto guadagnerebbe in popolarità. Perchè bravo è bravo, anche noi italiani lo riconosciamo.
Solo, ha un po' troppo di puzzetta sotto il naso (per cui gli viene la nausea...), e una piccola lezione di umiltà non potrebbe fargli che bene.
Chissà se oggi a Siena...ed a Verona...non possa succedere qualcosa che tolga a Mourinho un titulo e gli restituisca un po' di senso di umanità e di umiltà, anche a lui che ha studiato...

Nessun commento:

Posta un commento