martedì 11 maggio 2010

Roma - Un nonnetto da 250 gol

Finalmente si è saputo perché Balotelli è riuscito a scatenare in Francesco Totti la rabbia che l'ha indotto a tirare quel brutto calcione : Totti ha rivelato che, tra gli altri insulti a lui e ai romani, gli ha sussurrato: - A nonne', sei finito...-
Be', no: uno che segna due gol decisivi anche nell'ultima partita che ha giocato, non può essere finito. Lo sa Balotelli quanti gol ha segnato Totti in diciotto campionati, dal 1992 ad oggi? Ben 250, con una media di 14 reti a stagione, compresi i gol di Coppa e in Nazionale.
Inoltre questa media, negli ultimi anni, anzichè diminuire, è venuta crescendo, sicché prima di parlare di nonnetto, un giovanissimo come Balotelli deve pensarci due volte se vuole sputare sentenze.
Ma è proprio sicuro, Balotelli, che riuscirà a fare tanti gol quanti ne ha fatti Totti? E a giocare diciotto campionati di fila in serie A e sempre nella stessa squadra?
Con quel caratterino che si ritrova, noi pensiamo proprio di no.
Totti non è scusato per quel brutto calcio, ma può essere compreso. Dovrà scontare quattro turni di squalifica in Coppa Italia, e avrà tutto il tempo di ripensare a Balotelli e alla rabbia che gli ha scatenato dentro.
A France', perdonalo, perchè quello che fa e dice non è sicuro che lo sappia proprio bene.

Nessun commento:

Posta un commento