domenica 23 maggio 2010

ROMA: meno male, De Rossi non si tocca !

Evviva, ragazzi: ce l'abbiamo fatta! Se qualcuno si era messo in testa che era giusto sacrificare Capitan Futuro per ricavarne 50 milioni, ora questo non è più possibile:lo ha giurato Bruno Conti, De Rossi non si tocca!
La campagna acquisti la faremo lo stesso: quanti soldi guadagnerà la Roma con i diritti TV, lei che è stata protagonista e animatrice del campionato fino alla fine? E poi, parecchi altri milioni deriveranno sicuramente anche dagli incontri della prossima Champions League.
Ancora: rientreranno dai prestiti giocatorini importanti come Curci ed Okaka, tanto per nominarne qualcuno. Si dovranno risolvere delle comproprietà e potranno rientrare altri soldi, come per Motta con l'Udinese.
E infine: se acquisteremo tre o quattro giocatori, vorrà dire che ne partiranno altrettanti che non sono poi scarsi: pensiamo ai vari Baptista, Cicinho,Faty, Tonetto e altri ancora.
E dopo tutto: per incassi, la Roma ha uno dei più importanti stadi d'Italia e d'Europa.
Così pure nel settore abbonamenti. Quale tifoseria può competere con noi? E allora non si stia a badare se in cassa i soldi per ora scarseggiano e servono per la normale conduzione della società: se veramenrte vogliamo essere grandi, bisogna pur fare qualche sacrificio. Rosella, nei panni di Lotito proprio non ti ci vediamo!
E ora, mano agli acquisti: aspettiamo un ottimo terzino, aspettiamo Simplicio, e vogliamo soprattutto Adriano. Ci penserà il nostro Claudio Ranieri a farlo tornare quel travolgente campione che è rimasto nella nostra mente.
A proposito di possibili ricavi dalle vendite: sappiamo, per esempio, che la squadra inglese del West Ham è molto interessata sia al poderoso Baptista che all'esperto portiere Doni, e offrirebbe in cambio il jolly Behrami, non dimenticato ex laziale che ci castigò in un derby: è un giocatore che può interessarci, o almeno ci interessano quella quindicina di milioni che potremmo ricavare dalla vendita di Doni e Baptista.
Come si vede, la Roma ha mercato, e bisogna saper sfruttare l'ottima annata che squadra e giocatori hanno saputo realizzare.

Nessun commento:

Posta un commento