martedì 11 maggio 2010

De Rossi il solo azzurro della Roma

Sarà Daniele De Rossi l'unico romanista nella lista dei trenta azzurri di Lippi, che poi verranno ridotti a 23.
Niente Perrotta, niente Toni, niente Cassetti, e naturalmente niente Totti, come si era intuito dalle dichiarazioni preventive del c.t.
Sorprendente invece la presenza di addirittura otto juventini: Buffon, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Marchisio, Candreva e Iaquinta: escluso all'ultimo momento Legrottaglie, per fare spazio allo "spagnolo" Giuseppe Rossi.
Naturalmente la squadra che potrebbe confermarsi campione d'Italia, l'Inter, non avrà nessun giocatore ai mondiali: il suo unico italiano è Materazzi, che ha disputato ben poche partite in campionato e sapeva già di non avere nessuna speranza. Ma anche certi juventini...Oltre a Totti, e per i medesimi motivi, Lippi ha fatto fuori anche Cassano e l'unico interista convocabile, Balotelli. Ha ignorato Miccoli e non ha pensato neanche per un momento di poter imbarcare almeno un laziale, come il bravissimo Mauri di questa seconda metà di campionato. Ma Candreva sì.
Che cosa possiamo aggiungere, come commento? Che le due squadre più forti d'Italia manderanno ai mondiali un solo giocatore: De Rossi.
In bocca al lupo al bravissimo Daniele, che dovrà tenere alto il prestigio sia della sua squadra di appartenenza che della sua città: Roma capitale.
Sulla formazione degli azzurri torneremo a suo tempo, quando la "rosa" si sarà ulteriormente ristretta, e allora i conti si potranno fare meglio. Ma così, a occhio e croce, l'onore dell'Italia sarà nelle mani di giocatori che in campionato si sono piazzati dal terzo posto in giù, fatta eccezione per De Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento