martedì 6 novembre 2012

Acuto: il miracolo dei 100 megabites

Il piccolo e intraprendente paese di Acuto entra ogni tanto clamorosamente agli onori della cronaca. Stavolta è per una sfida del mercato del digitale portata da 3 Italia, alla presenza di alte autorità della tecnologia delle comunicazioni a partire dal ministro Corrado Passera.
Si tratta di una realizzazione della compagnia telefonica 3 Italia, che ha presentato in esclusiva la moderna rete LTE, evoluzione della 3G.
E' stata accesa la nuova antenna che permette di navigare in rete alla velocità incredibile di 100 megabites al secondo, dieci volte superiore a quella normale. E' un'innovazione che ha richiesto un miliardo di euro da parte del colosso HWL di Hong Kong e della Ericsson. E' stata collaudata la comunicazione diretta per telefonino con il presidente Canning Fok ad Hong Kong.
Per l'Italia era presente l'amministratore delegato Vincenzo Novari della 3 Italia, e l'astronauta Umberto Guidoni, gloria di Acuto e simbolo della tecnologia moderna. Il sindaco di Acuto, Augusto Agostini, ha sottolineato l'importanza della giornata odierna e l'orgoglio di Acuto per aver ospitato un evento così significativo.

Nessun commento:

Posta un commento