mercoledì 28 novembre 2012

La Lazio fa un dispetto al Chelsea: niente vetrina per Lulic

Si sa che il Chelsea di Abramovich sta seguendo da un po' di tempo Senad Lulich, perché vuole fare un bel regalo al suo nuovo tecnico Rafa Benitez. Il sostituto di Di Matteo (ah, questi miliardari che si permettono di licenziare anche un allenatore che ti fa conquistare la Champions League: sa quante volte dovrà pentirsi del suo gesto inconsulto!) vuole rinforzare il suo centrocampo per gennaio, e in Europa non c'è in giro niente di meglio del nostro Lulic, un corridore formidabile e uno scompaginatore di difese, nonchè  uomo dotato di un tiro eccezionale da lunga distanza.
Certo, la Lazio Lulic lo ha blindato fino al 30 giugno 2016, e quindi non ci sarebbe trippa per gatti: ma si sa come sono fatti questi miliardari, ti fanno un'offerta di quelle alla quale Lotito potrebbe non poter dire di  no, sul tipo dei 30 milioni. Abramovic aveva mandato suoi emissari a Roma ieri per seguire Lulic in Lazio-Udinese, ma inaspettatamente Petkovic ha rinunciato al giocatore dandogli un turno di riposo e schierando il quartetto Gonzalez Ederson Candreva Mauri, presentando poi nella ripresa Hernanes al posto di Ederson ma Lulic no (salvo i cinque minuti finali), proprio per non far cadere in tentazione gli uomini di Abramovich. Un viaggio a vuoto, nella speranza di scoraggiare il Chelsea e indurlo a rivolgersi altrove, magari alla Roma per De Rossi.
Petkovic ha una stima infinita di Lulic che proprio lui ha lanciato in Svizzera, e non intende privarsene. Attualmente il ragazzo bosniaco è un po' fuori forma, e tuttavia nelle sue grandi riforse la Lazio fa affidamento alla lunga, quando ritroverà pienamente se stesso e sarà un elemento determinante per la grande rincorza biancoceleste iniziata già dal derby  con  la Roma. Lulic fa parte del futuro della Lazio, e Petkovic intende sottrarlo ai desideri di chi non ha limiti economici nei suoi programmi.

Nessun commento:

Posta un commento