sabato 17 novembre 2012

Gran difesa della Lazio sul terreno della Juventus

Miracolosa difesa della Lazio sul terreno di una Juventus protesa all'attacco per 80 minuti su 95, senza i preziosi suggerimenti del cervellone Pirlo. Marchetti ha compiuto tre interventi da grande portiere, ma l'intera difesa biancoceleste si è superata, non lasciando spazio ai serrati attacchi bianconeri sospinti da un eccezionale Vidal.C'è stata solo una traversa di Bonucci al 30' della ripresa. Poi i biancocelesti sono stati sempre in anticipo sui bianconeri malgrado gli innesti di Matri e di Pepe nel finale di partita.
Infortunatosi Dias dopo venti minuti, Ciani lo ha sostituito con grande efficacia. Magistrale partita di Ledesma, generosità infinita di Gonzalez, all'attaccco solo qualche spunto di Klose e di Candreva, che ha avuto appena un'occasione per impensierire Buffon con un insidioso diagonale.
In attacco la Lazio ha potuto fare poco, dunque, ma la forza con cui si è difesa sul campo dei campioni d'Italia è stata molto significativa. Petkovic ha dato slancio ai difensori laziali e indovinato le sostituzioni, con Ederson che ha preso il posto con intelligenza di uno stanco Brocchi, autore comunque di un primo tempo eccellente. Utili anche gli ultimi dieci minuti di Kozak per dare un po' di respiro a Klose, che non era al meglio fisicamente.
Un pareggio che per la Lazio vuol dire molto, una vera iniezione di fiducia per i prossimi incontri, mentre per la Juventus può rappresentare un passo falso significativo.

Nessun commento:

Posta un commento