sabato 17 novembre 2012

Senza Pirlo, Juve battibile...

La Juventus avrà la testa al Chelsea, ultima chance per passare il turno di Champions, e si ritrova inoltre per la prima volta senza Pirlo. Resta uno squadrone, ma uno squadrone battibile da parte di una Lazio che rimanesse concentrata sull'onda delle due vittorie in tre giorni con Panathinaikos e Roma.
La Lazio con la testa a posto è una squadra forte. Mancheranno Mauri e Lulic, due forti pedalatori con cervello, ma al loro posto c'è il rientro di un Radu in piena efficienza e di un Broccchi che ha sempre voluto significare molto nel centrocampo laziale, tutto l'impegno e tutto il dinamismo e cuore del nostro "Gattuso". Sicchè il 4-1-4-1 di Petkovic non perde nessun pezzo importante, rimane integrale nella sua efficacia, e in questo momento la Lazio è in grado di dare un bel po' di fastidio alla Juventus e tenere la scena calcistica dell'intera settimana.
Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Brocchi Gonzalez, Hernanes, Candreva; Klose. Questa è una formazione che non presenta punti di debolezza, e ci vorranno le prodezze di Progba, Quagliarella e Vucinic a contenerne le bellicose intenzioni: ma l'assenza di un cervelllo come Pirlo potrebbe essere avvertita, e l'insidia di Klose, Hernanes e Candreva potrebbe anche pesare notevolmente sulla difesa bianconera. Sarà comunque una gran bella partita, di quelle da ricordare: nessuna delle due squadre intende lasciare il campo se non tra gli applausi. Se Petkovic perde, nulla è perduto, mentre il viceversa potrebbe pesare un bel po' sulle spalle della Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento