domenica 4 novembre 2012

Così sparì la Lazio

Che succede alla Lazio? Che cos'è questo spappolamento improvviso? Il Catania sembrava il Barcellona, la Lazio una squadretta di serie C. 
Va bene che non c'era Klose, ma tutto il resto della formazione era composto da giocatori validi e collaudati. Invece, nemmeno il gol della bandiera, almeno per salvare uno straccetto di onore.
 Puoi perdere in mille modi una partita, ma non con disonore. E all'improvviso, senza ragione, crollo di una difesa che finora non aveva certo fatto sospettare una simile frana.
E il famoso centrocampo? Scomparso per un intero pomeriggio. Una vacanza collettiva? Urgono spiegazioni. Nessun giocatore capace di reagire? I Ledesma, i Dias, i Candreva, gli Hernanes, i Lulic dov'erano? Urge ritrovarli, perché domenica ci sarà il derby, e la tifoseria non meriterebbe davvero un'altra inspiegabile disfatta.
Anche mister Petkovic, all'improvviso, si è presa una vacanza, un pomeriggio da spiaggia; tutti cotti. Una disfatta di questo tipo, una società gloriosa come la Lazio non se la meritava davvero. Urgono spiegazioni plausibili.

Nessun commento:

Posta un commento