giovedì 22 novembre 2012

Lazio ai sedicesimi: pari col Tottenham, grandi parate di Lloris e sagra dei gol mancati da Kozak

Una traversa di Ledesma con grande parata di Loris nel primo tempo, e altro capolavoro del portiere della nazionale francese su colpo di testa di Ciani, più un'altra serie di miracolosi interventi. Alla Lazio il pareggio basta ugualmente, ha 9 punti, e la terza, il Panathinaikos ne ha solo 5 a una giornata dalla fine. Però lo zero a zero è anche in gran parte sulla coscienza di Libor Kozak, che ha avuto almeno cinque occasioni da gol e se l'è divorate tutte  e cinque: una serata negativa per questo giocatore generoso, ma che ancora deve fare l'esperienza della calma sotto rete.
Il Tottenhan ha fatto bem poco, tranne un gol iniziale di Bale annullato per fuorigioco forse discutibile. Per il resto nulla: dominio in campo della Lazio, schiacciante nella ripresa, ma un po' le prodezze del grande portiere Lloris e un po' le imprecisioni degli attaccanti laziali, ed è venuto fuori questo strano 0-0.
La Lazio ha dato molto, ha attaccato senza tregua, ma se manca la lucidità di un Klose non riesce a concludere molto. Nel finale Petkovic ha gettato in campo Ederson per Hernanes, Candreva per Lulic e Floccari per Kozak, e la pericolosità della squadra è aumentata, Floccari ha sfiorato la rete in chiusura, e poi da Atene è arrivata la notizia che il Panathinaikos aveva battuto 1-0 il Maribor, e per la Lazio il gioco era fatto. Siamo tra le sedici squadre ancora in lotta per la conquista dell'Europa League, e per noi è la promessa di un impegno che deve portarci ancora molto più avanti, dal momento che i biancocelesti sono ancora imbattuti sul fronte continentate.

Nessun commento:

Posta un commento