lunedì 26 novembre 2012

Il Genoa ci può dare...Borriello!

Noi abbiamo tanto da offrire, al Genoa, per il mercato di riparazione di gennaio: Matuzalem, Foggia, Sculli, Floccari, Zarate, Kozak. Ma il Genoa di Preziosi che cosa ha da offrire, a noi? Ben poco. Abbiamo fatto il nome di Merkel, ma è un giovane centrocampista che i rossoblu non sono disposti a cedere, e anche a noi serve relativamente, dato che di centrocampisti abbondiamo.Tra i rincalzi c'è un Onazi che non vale meno di Merkel. 
A noi, invece, servirebbe tanto una punta che fa tanti gol, e questa punta il Genoa ce l'ha: Borriello. Nella disgraziata partita di andata un suo contropiede ci trafisse all'Olimpico. Ma Borriello è infortunato, si sta riprendendo appena adesso, e poi ha trent'anni, e De Canio ha dichiarato esplicitamente di contare su di lui per una rincorsa verso la salvezza.
Tuttavia, un Kozak o un Floccari al Genoa andrebbero benissimo e a noi un Borriello restaurato farebbe estremamente comodo, date le sue caratteristiche tecniche. Solo che non sarebbe una soluzione definitiva, e fra un paio d'anni bisognerebbe tornare daccapo sul problema. Ci servirebbe una punta giovane e valida sul mercato internazionale, e torniamo a fare i nomi di Podolski e di Huntelaar come compagni ideali per Miro Klose.
Con un buon ruolino di marcia nell'Europa League e in campionato, la Lazio può conquistare un bottino anche economico sufficiente a pagarsi una punta eccellente, che è solo quel che ci manca per diventare grandi. Lotito, anche grazie ai suoi scambi con Preziosi, potrebbe arrivare a fare questo sacrificio economico anticipando i soldi per l'acquisto di un secondo grande attaccante che ci serve come il pane.

Nessun commento:

Posta un commento