martedì 27 novembre 2012

Radu, Ciani e Diakité: aria nuova per la difesa della Lazio

Il rientro di Stefan Radu ha dato nuova forza alla difesa della Lazio: tre partite disputate, appena un gol subito, e una sensazione di forza e di autorità. Segno che il ragazzo rumeno sta bene, è completamnete garito dopo un calvario di sette mesi, e la Lazio ha recuperato un difensore fortissimo a livello europeo.
Ma nel frattempo c'è stato anche il recupero di Ciani, che dopo alcune prove iniziali piene d'incertezze è riuscito finalmente a dimostrare il suo valore. A questi due, ora,  va aggiunto il ritorno di Modibo Diakité, per ora solo in panchina ma  finalmente disponibile per la Lazio, che così vedrà ancora più ringiovanita e rinforzata la sua vecchia difesa.
Un recupero di valore difensivo, con la possibilità di maggiore e più efficiente copertura, consentirà sicuramente alla Lazio di dare vigore al resto della squadra, a cominciare dall'avanzamento di Senad Lulic, che finora, sacrificato nel ruolo di terzino, non ha reso quanto è belle sue enormi  possibilità anche in fase offensiva. Una media di quattro/cinque gol a stagione Lulic è in grado di offrirla, e potrebbero essere gol assai preziosi per una Lazio che produce molto gioco ma non è altrettanto efficiente in fatto di realizzazioni. 
A questo proposito, stasera contro l'Udinese è da seguire, oltre alla prova di Klose, quella di Honorato Ederson, uomo che predilige l'azione offesiva più dello stesso Hernanes con il quale finirà spesso per alternarsi in questo campionato, mentre le nostre armi in prima fila si completano con l'azione sempre pericolosa di Candreva e Mauri. Cogliere i tre punti sull'Udinese sarà essenziale, visti i passi falsi di Juventus, Inter e Fiorentina nella zona alta della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento