giovedì 29 novembre 2012

Matuzalem Sculli Foggia Floccari Zarate: si parte - Merkel e Caio in arrivo

Formello è una stazione di compravendita molto animata, in vista di gennaio. La Lazio abbonda di merce pregiata e occhieggiata da una mezza dozzina di squadre, e dal canto suo ha anch'essa qualche motivo d'interesse per buona merce in arrivo.
Sul binario di partenza ci sono invece ben cinque giocatori di valore, che alla Lazio, ahimé, sono davvero sprecati ed è un delitto vederli mordere il freno. Stiamo parlando di Matuzalem, Sculli, Foggia, Floccari e Zarate, di cui appena gli ultimi due hanno qualche soldarello da spendere in biancoceleste, mentre altrove potrebbero fare gol e meraviglie salvando qualche situazione precaria.
Il Genopa è il cliente più affezionato di Formello, dove l'amicizia Lotito-Graziosi ha fatto registrare importanti movimenti negli ultimi cinque anni. Ai rossoblu preme soprattutto un grande esperto del centrocampo come Matuzalem, che però interessa anche al Palermo. In rossoblu tornerà invece sicuramente Sculli, che ha ormai finito di scontare la sua squalifica e in campo sa battersi con molta efficacia. Il Genoa potrà così liberare il giovanissimo Merkel, tedesco di origine cosacca (Kazakistan) che ha un futuro sicuro.La Lazio farebbe volentieri un pensierino su Borriello, attualmente in ripresa da un lungo infortunio, ma che da gennaio in poi potrebbe  essere molto utile come seconda punta accanto a Klose, con cui si completa a meraviglia tenmicamente. Nel Genoa potrebbe essere sostitutito egregiamente da Floccari o anche da Kozak, che farebbe gol in quantità contribuendo alla tanto desiderata salvezzadel Grifone. Un pensierino su Floccari, comunque, lo sta facendo anche il Napoli. Quanto a Foggia, farebbe molto comodo al Pescara, che lo sta cercando da tempo.
Un centravanti di valore, giovane di età ma in pieno lancio, è il brasiliano del Botafogo Caio Canedo, che la Lazio sta cercando con insistenza e che potrebbe davvero arrivare a giugno, affiancando i vari Hernanes, Ederson e Dias nella ricca colonia brasiliana della Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento