venerdì 30 novembre 2012

Floccari sogna il Napoli, la Lazio sogna Podolski

Movimenti forti anche per il mercato di gennaio, nel quale la Lazio può risolvere non pochi problemi specialmente nel campo delle uscite. Il più coinvolto è Sergio Floccari, che due o tre volte ha sfiorato l'opportunità di riprendersi una maglia con la Lazio, ma in effetti il modulo Petkovic, con Miro Klose unica punta, lascia quasi spazio zero a Floccari, ma anche a Zarate, a Kozak e a Rocchi. Tuti giocatori che a gennaio potrebbero anche andare via: semmai, alla Lazio resterebbe uno spiraglio solo per Antonio Rozzi, il goleador della Prmavera, che già l'anno scorso venne utilizzato un paio di volte da Reja in qualche finale di partita, esi distinse per la sua velocità e la sua generosità: quanto a fiuto del gol, non gli manca davvero.
Floccari è desiderato dal Napoli come vice Cavani, in un attacco a tre punte che di spazio ne ha tanto e tanto ne lascia a Pandev e al giovane Insigne, ma Floccari è uomo da dieci reti a campionato, e il suo rilancio potrebbe essere importante per la squadra di Mazzarri nel finale di stagione, quando i rinforzi e i ricambi non sono mai troppi.
Piuttosto la Lazio sta cercando una seconda punta con caratteristiche precise, tali da suggerire anche un cambiamento di modulo con una coppia offensiva. Il compagno ideale di Miro Klose è Lukas Podolski, di origine polacca anche lui, anche lui di nazionalità tedesca, e abituale compagno nell'attacco dei bianchi di Loew, oltretutto abbastanza quotato in fatto di gol. Podolski attualmente gioca nell'Arsenal, che lo ha pagato 12 milioni, una cifra che Lotito avrebbe potuto benissimo offrire al Colonia con qualche sacrificio. Podolski sta andando bene, ma senza straripare, per cui a insistere per il suo trasferimento a Roma a fianco di Klose la Lazio non sbaglierebbe e potrebbe anche riuscire. Podolski ha 27 anni ed ha segnato 119 gol nella sua carriera. E a Roma Podolski verrebbe proprio volentieri, vedendo lo stato di grazia del suo amicone Miro Klose.

Nessun commento:

Posta un commento