giovedì 8 novembre 2012

Lazio facile sui greci: 3-0, doppio Kozak e Floccari

Una Lazio agile e scattante ha guadagnato una facile vittoria contro i greci del Panathinaikos. Ora è nettamente in testa al girone, con 8 punti, con il Tottenham a 6, il Maribor a 4  e il Panathinaikos a 2. E' quasi fatta per il passaggio ai sedicesimi: decisivo sarà l'incontrro in trasferta col Maribor, dove la conquista anche del solo pareggio basterebbe agli uomini di Petkovic.
La Lazio, impostata su otto riserve e soli tre titolari ( Marchetti, Ledesma, Gonzalez) ha convinto con il suo gioco svelto e pulito a centrocampo, dove Ledesma e il giovanissimo Onazi hanno dettato legge. Ma bene anche l'attacco con il vigoroso Kozak, autore di una bellissima doppietta al 23' e al 40' pur avendo subito un duro fallo in uno scontro con Seitaridis che gli ha procurato una ferita sulla fronte, per cui ha dovuto giocare con un vistoso turbante limitandosi a toccare di piede. Bene anche Floccari, autore della terza rete con un gran copo di testa su punizione battuta da Zarate, che da trequartista ha avuto una buona serata di rilancio.
I greci si sono battuti con impegno, ma nulla hanno potuto contro una difesa che non ha mostrato crepe, col duo Ciani-Cana bene equilibrato e sicuro, un bel rientro di Radu e una positiva prestazione di Scaloni. Marchetti ha avuto poco lavoro, mostrandosi in buone condizioni.
Un 3-0 che ci dà fiducia e ci fa aspettare il derby con entusiasmo. Nel finale, sono entrati ad alleggerire la fatica di Gonzalez, Kozak e Ledesma (applauditissimo) i titolari Hernanes, Klose e  Lulic, attesi domenica a una grande prova.

Nessun commento:

Posta un commento