venerdì 16 novembre 2012

Il Genoa bussa a Formello: Matuzalem, Zarate, Sculli e Foggia...

Alla Lazio servono poco o nulla, per il Genoa sarebbero...Preziosi! Infatti, il presidente del Genoa, Preziosi, si è riaccostato alla Lazio, e dopo un periodo di scarsa comprensione ha riscoperto la vecchia amicizia con Lotito, assieme al quale di affari ne ha combinati parecchi. Ora che i rossoblu si dibattono in zona retrocessione insieme ai cugini sampdoriani, Preziosi ha capito che a Formello potrebbe trovare buona merce per tirare su la squadra: il genio costruttivo di Matuzalem, la scintilla di fantasia di Zarate, il buon galoppo di Sculli, e perfino l'estrosità di Foggia potrebbero risultare utili per tirar su le sorti del Grifone.
Quanto costa, tutta questa merce? In tempi normali ci vorrebbero alcune decine di milioni, ma in tempo di carestia ci si può accordare per un buon piatto di fagioli, il solito prestito oneroso o giù di lì. Veramente alla Lazio potrebbe anche far comodo il centrale Granqvist, ma Lotito ad agosto ci ha provato inutilmente. 
Fa sempre comodo, comunque, poter allacciare ampie trattive con gli amici, e l'amicizia Preziosi-Lotito è abbastanza collaudata da poter pensare che il laziale non si tirerà dietro al momento di dare una mano all'amico genoano. Tutti quei giocatori lì, tranne un po' Zarate, sono in realtà più un peso economico che altro, per la Lazio, e poter risparmiare qualche milioncino di stipendi potrebbe anche essere utile, così pure, magari, l'opportunità di un rilancio per questi giocatori che in qualche modo potrebbero trovare a Genova l'opportunità di riverniciare la loro reputazione. In fondo la quotazione di un Matuzalem e di uno Zarate è ancora abbastanza elevata almeno tecnicamente parlando.

Nessun commento:

Posta un commento