domenica 18 novembre 2012

La scoperta di Ciani ed Ederson

Il pareggio di Torino contro una fortissima Juventus non è stata solo la serata di gloria di Marchetti, ben degno della Nazionale e sicuro erede di Buffon. A noi quello zero a zero ha suggerito altre due preziose informazioni. 
1. CIANI ha giocato una partita gagliarda e davvero incoraggiante, spazzando tutti i dubbi che stavano nascendo sul suo conto a seguito di qualche prestazione poco sicura. L'infortunio improvviso di Dias, il gigante della nostra difesa, ha consentito a Ciani di dimostrarsi un efficace puntello, che si rivelerà prezioso per dar respiro al duo centrale Biava-Dias,e forse con Diakité costituirà il nucleo centrale difensivo dell'avvenire. I soldi spesi per Ciani, nemmeno molti, Lotito non li rimpiangerà davvero, perchè alla prova del fuoco il ragazzzo francese ha dimostrato il suo vero valore.
2. EDERSON: discorso pari pari. Esce Brocchi dopo un gran primo tempo, non aveva altro sulle gambe, e al suo posto è entrato il brasiliano, finora quasi impalbabile nella marcia della squadra. Ebbene: Ederson non ha fatto rimpiangere Brocchi, ma anzi, forte della sua personalità più spiccatamente propositiva, ha dato un po' di respiro a tutta la squadra e dimostrato di essere degno del suo connazionale Hernanes, di cui è ritenuto un doppione. Ma Petkovic, al solito, ha capito qualcosa in più, ed ha affermato: "Ederson è ancora più offensivo di Hernanes, e per noi costituisce un buon in vestimento per le partite che verranno".
Ciani ed Ederson saranno subito preziosi contro il Tottenham giovedì: sono loro i titolari dell'Europa League. Ma Petkovic potrà anche disporre del rientro di Mari e Lulic, che forse ci daranno la scintilla in più per cogliere tre punti estremamente preziosi per il cammino europeo.

Nessun commento:

Posta un commento