lunedì 19 novembre 2012

La Lazio a caccia di un grande terzino sinistro: Nacer Chadli

Dopo Kolarov, Radu; dopo Radu...Nacer Chadli? La Lazio è a caccia di un altro grande terzino sinistro, e lo ha individuato in un forte difensore belga di origine marocchina, Nacer Chadli, classe 1989, militante nel Twente in Premier League e nazionale belga.
Il ragazzo ha un fisico eccezionale, 187 centimetri, dotato di un eccellente palleggio, rapidità e tecnica, utilizzabile anche come centrale, e una gran predilezione per il gol: 17 reti in 67 partite giocate, un vero record per un terzino.
Chadli ha giocato in Belgio, Olanda e Gran Bretagna, è in scadenza di contratto il 30 giugno 2014, ha una quotazione di 6/7 milioni di euro, cifra per la quale il Twente è disposto a cederlo per non rimanere tra due anni con un pugno di mosche tra le mani. La Lazio lo sta seguendo da tempo, come dichiara il suo agente Daniel Evrard intervistato da una radio romana. 
Il ragazzo si sta mettendo in evidenza già nella Champions e in Europa League, dove ha realizzato ben 6 reti in 9 incontri disputati: nemmeno un centravanti!
Lotito e Tare vorrebbero strapparlo al Twente già dal prossimo gennaio, ma non sarà facile, anche perché altre squadre stanno inseguendo la stessa pista, tra cui il Milan. L'affare sarà realizzabile probabilmente a giugno, dato che il Twente non intende privarsi anzitempo di questo ragazzo così promettente. Il quale ha chiesto di poter giocare in una squadra impegnata nella Champions League, e dunque la Lazio dovrà superare se stessa se vuole avere una chance in più sul mercato inglese.

Nessun commento:

Posta un commento