domenica 4 novembre 2012

Senza Klose, Lazio imbattuta

Siamo senza Klose, ma le cifre dicono che non siamo Klose-dipendenti malgrado sia il nostro cannoniere. Quando Klose non ha giocato, la Lazio è uscita imbattuta dal campo, come dimostra l'Europa League in cui siamo senza sconfitte e primi in classifica. Ebbene, in quelle partite di Coppa finora Klose non è mai sceso in campo, e noi la nostra parte l'abbiamo fatta, e come!
Dunque, anche a Catania, anche senza Klose, la Lazio gioca integralmente le sue opportunità, rafforzate dal recupero di quei due grandi giocatori che sono Ledesma ed Hernanes, e questa volta anche dal ritorno a tempo pieno di due combattenti di valore come Radu e Brocchi. Infine, una parolina la dedichiamo anche alla gradita ricomparsa di Zarate tra i convocati: finalmente Petkovic ha visto Maurito un po' più in palla e voglioso di altre occasioni, e proprio in assenza di  Klose le opportunità di vedere in campo almeno per un congruo numero di minuti il nostro folletto che faceva impazzire le difese sono elevate. Chissà che proprio da Catania non giunga l'urlo di resurrezione di uno dei più amati calciatori della Lazio. Io un soldo bucato su Maurito stavolta me lo giocherei. E dai, Zarate: dimostra a tutti che non sei morto prematuramente.
Mancano ancora Marchetti ed Ederson, ma Bizzarri finora è sempre stato all'altezza e vorrà anche farsi rimpiangere dai tifosi catanesi. A centrocampo, col recupero di Radu in difesa, avremo una bella diga Ledesma Brocchi Candreva Hernanes Mauri,  e un Lulic in soprannumero che potrà affiancare Rocchi (o Floccari). C'è un uomo di troppo, e Petkovic in questo settore ha solo problemi di scelta. Oh se altrettanto si potesse dire per un altro uomo capace di subentrare a Klose, o di giocargli a lato, assicurandoci un elevato contributo in  gol. Un Gilardino o un Pazzini avrebbero fatto proprio al caso nostro.

Nessun commento:

Posta un commento