giovedì 15 novembre 2012

Il nuovo Klose viene dal Brasile: Caio Canedo Correa

La Lazio ha individuato il futuro sostituto di Miro Klose: è un giovane centravanti brasiliano di ventun anni, Caio Canedo Correa, proviene dal Botafogo, attualmente è in prestito al Figueirense, sarà libero a gennaio a parametro zero, e la Lazio sta già sondando il terreno per il suo acquisto.
Caio Canedo è il centravanti del futuro, classe naturale, un fisico agile e sgusciante, 175 centimetri per 65 chilogrammi. Si è fatto largo in pochi mesi, naturalmente è ancora a corto di esperienza, ma ha già giocato 55 partite nel Botafogo segnando due gol, mentre nel Figueirense ha disputato finora, dal marzo di quest'anno, 26 incontri segnando 9 gol di splendida fattura.
La Lazio ha le antenne ben piazzate sul mercato sudamericano, brasiliano in particolare (Diaz, Hernanes e un paio di giovani d'avvenire), e non dovrebbe lasciarsi sfuggire l'occasione di trovare un sostituto giovane e forte per Miro Klose. 
Caio Canedo Correa è già stato in Italia quattro anni fa, nel 2008, quando aveva diciassette anni e lo cercava l'Udinese, con la quale sostenne un provino ben riuscito: ma Pozzo non poté tesserarlo perché non aveva un posto disponibile per gli extracomunitari. Le quotazioni del ragazzo erano già alte: il Botafogo rifiutò un'offerta di 8 milioni perchè ne pretendeva 12. Ma la Lazio, fortunata e accorta, potrà ora averlo a parametro zero limitandosi a pagargli un buon premio d'ingaggio.
Vediamo se la brillante manovra Correa riuscirà, e se a Formello approderà un nuovissimo campione  brasiliano.

Nessun commento:

Posta un commento