mercoledì 21 novembre 2012

Gattuso: Gazza fece la cacca nel mio calzino, ma poi mi regalò quattro divise dei Rangers

Grande Gazza, nella sua scatenata follia, che noi tifosi laziali non dimenticheremo mai. E un altro che non dimentica è Gennaro Gattuso, che nel 1997-98 militò con Gazza nei Rangers di Glasgow, dove la sua famiglia d'immigrati calabresi gestiva un ristorante.
Gattuso ricorda. In una delle sue prime uscite nei Rangers, di ritorno dalla doccia, stava per rivestirsi quando sentì uno strano odore. Annusa annusa, Rino si accorse che dentro un suo calzino bianco qualcuno...aveva fatto la cacca, e la grande risata di Gazza glielo confermò immediatamente. Ma Gazza faceva queste cose solo per far ridere, solo per simpatica accoglienza di amicizia, e così Gattuso confessa ancora come, avendo una sola divisa della squadra di Glasgow, proprio Gazza lo portò nell'apposito negozio di abbigliamento e ordinò quattro vestiti della taglia di Gattuso, che quando andò per pagare si sentì rispondere che aveva provveduto l'amico Paul Gascoigne.
Oggi Gazza si ripresenta a Roma dai suoi vecchi amici laziali che non lo hanno dimenticato e lo hanno invitato allo stadio per la partita col suo vecchio Tottenham: Gazza è venuto, con tanto di agente, Terry Baker, che ha confermato l'immenso affetto che Gazza nutre ancora per i tifosi laziali, aggiungendo che in questo momento Paul è sobrio, è in buona forma, dimagrito e tirato a punto, e tutti i giorni fa due ore di palestra. I fumi dell'alcool sembrebbero svaniti e i brutti tempi forse sono passati per sempre. Noi tifosi laziali speriamo tanto che la sua visita di arrivederci lo aiuti definitivamente a ritrovare se stesso: il vecchio, simpaticissimo, indimenticabile Gazza Gascoigne.

Nessun commento:

Posta un commento