sabato 3 novembre 2012

Radu+Brocchi+Zarate+Ederson: energie nuove per la Lazio

Finora la Lazio non li ha utilizzati, ma sono lì, pronti a far sentire il loro peso. Hanno impiegato tantissimo tempo a guarire dai loro malanni, alla Lazio non hanno forzato i tempi del loro recupero proprio per poterli avere a disposizione in modo integrale.
Stiamo parlando di Stefan Radu e di Cristian Brocchi, due giocatori che bisogna risalire all'anno scorso per potersi ricordare di quanto erano forti. Ora sono pronti per il recupero, e la Lazio se ne gioverà fin dalla dura trasferta di Catania, dove, oltre al prezioso recupero di Ledesma e di Hernanes, Petkovic potrà contare sul loro reintegro in squadra, pura forza fisica ed energia in campo.
Ma ci sono anche altri due giocatori sui quali Petkovic potrà contare nei prossimi impegni: Zarate ed Ederson. Per motivazioni diverse, finora il tecnico di Serajevo non ha potuto disporre che sporadicamente del contributo di gioco di questi due campioni, tanto discussi  ma anche tanto dotati tecnicamentre. Di Zarate, segretamente, Petkovic pensa di poter riappropriarsi dopo ben tre turni di accantonamento: ha bisogno di ritrovare se stesso, di credere davvero in se stesso, e per la Lazio potrebbero tornare i giorni belli del Maurito 2010, splendido attaccante che ha fatto impazzire la tifoseria con i suoi gol e le sue incredibili prodezze tecniche al punto di potersi e volersi confrontare con il grande Francesco Totti. Zarate non può essere morto, e potrebbe tornare a fiorire all'improvviso: e allora sarebbe un gran bel giorno per la Lazio, che ha bisogno di veri attaccanti da affiancare a Miro Klose.
Ederson rimane per ora un mistero:un campione dal fisico fragile, ma alla Lazio hanno saggiamente deciso di dargli il tempo di rinascere. Che abbia senso del gioco e del gol lo si è visto nelle poche occasioni in cui ha potuto giocare. Alla Lazio sono convinti di poterlo restaurare e rilanciare, con grande beneficio per la squadra. Aspettiamo tutti quel giorno.

Nessun commento:

Posta un commento