Una Lazio tutta nuova contro i biancoverdi del Panathinaikos: su tutto spicca la novità di Zarate trequartista alle spalle di Floccari e Kozak, un attacco completamente inedito che promette scintille contro la difesa ateniese.
Floccari e Kozak non hanno finora mai segnato, nella Lazio di Petkovic, e vogliono dunque guadagnarsi i galloni; altrettanto deve dirsi di Maurito Zarate, che ha a disposizione il tempo e l'occasione per ribaltare le attuali gerarchie dell'attacco laziale, guadagnandosi un posto se non altro nella squadra di Coppa ed anche maggiori spazi in assoluto per il campionato.
A sospingere il trio Zarate-Floccari-Kozak ci sarà anche Gonzalez, con il supporto degli stessi Ledesma e Onazi, una linea mediana ricca d'idee e abbastanza prepositiva.
Ma tutta la Lazio anti-Panathinaikos è interessante, anche se inedita. Il duo Cana
-Ciani è fortissimo fisicamente, e se troverà equilibrio può costituire la forza difensiva del domani, data la giovane età dei due sostituti di Biava-Dias. Poi c'è il rientro del bravo e sfortunato Stefan Radu, finalmente ristabilito e in grado di rilanciarsi nelle quotazioni europee, dove due anni fa aveva già preso a svettare. Gli esperti Bizzarri e Scaloni completano il reparto, che avrà un compito non facile contro le veloci punte della squadra greca.
La Lazio deve conquistare i tre punti per mantenere e rafforzare la testa del girone. Vincendo, avrebbe la via spianata per l'accesso alle fasi finali dell'Europa League.
Nessun commento:
Posta un commento