domenica 2 ottobre 2011

Olevano: strada per Colleferro, patto fra otto comuni

E' uno snodo fondamentale, la tanto desiderata strada Ponte Orsini-Colleferro, che migliorerebbe del cento per cento la viabilità di una vasta zona dell'alta valle del Sacco.
Sono completamente d'accordo gli otto sindaci riunitisi ieri nell'aula consiliare del Comune di Olevano Romano su iniziativa dell'europarlamentare Guido Milana, col sostegno dell'assessore alla viabilità della Provincia di Roma Marco Vincenzi, e dei consiglieri regionali e provinciali Pietro Sbardella, Daniele Leodori e Michele Pagano.
I sindaci interessati sono quelli di Colleferro, Mario Cacciotti, rappresentato dall'assessore Giancarlo Ceccarelli; di Valmontone, Egidio Calvano; di Olevano Romano, Marco Mampieri;di Bellegra, Domenico Maselli; di Genazzano, Fabio Ascenzi; di San Vito Romano, Amedeo Rossi; di Roiate, Domenico Maselli; di Rocca Santo Stefano, Sandro Runieri. Anche altri centri della provincia di Roma e di Frosinone, come Piglio, Serrone e Paliano, sono interessati al problema.
La strada collegherà la Valle del Sacco con i nodi centrali delle Ferrovie dello Stato a Valmontone e Colleferro.
La questione si trascina da 15 anni per il contrasto fra le associazioni ambientali e i cittadini favorevoli, una popolazione di circa 150 mila abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento