giovedì 13 ottobre 2011

Lazio: Klose gioca, Olimpia vola, oggi è S. Edoardo. Che vogliamo di più?

Tutta una serie di buone notizie, per la Lazio, alla vigilia del derby. Klose dice di sentirsi in grado di giocare e oggi sosterrà il provino decisivo. Sembra che la Pretura voglia dare il consenso per il volo dell'aquila Olimpia, magari limitato alla sola curva nord, lontano cioè dalle mazzafionde giallorosse.Inoltre oggi è Sant'Edoardo, quindi è l'onomastico di Edoardo Reja, che solo due giorni fa ha festeggiato anche il suo compleanno numero 66. Sono necessari altri segni positivi per sperare finalmente in un successo laziale nel derby?
Oltretutto, Reja potrà disporre, per la prima volta in questo campionato, di tutti i suoi uomini: recupero di Biava e di Mauri, quasi certezza di avere anche Klose, Radu che ormai ha ripreso il suo posto: non resta che l'imbarazzo della scelta, anche se gli orientamenti sono estremamente chiari.
Hernanes e Gonzalez rientreranno abbastanza provati dalla trasferta sudamericana con le rispettive nazionali, ma Reja era già orientato a una doppia staffetta: Hernanes-Mauri e Gonzalez-Sculli, quindi nessuna sorpresa.
Tutto quadra, almeno sulla carta. La Roma è forte e temibile, non c'è mai stato un derby così equilibrato alla sua vigilia, con le squadre alla pari non solo in classifica, ma anche come condizioni di forma e come stato d'animo e prospettive psicologiche. Sarà veramente un bel derby, seguito in tutto il mondo da un miliardo di spettatori affascinati da uno spettacolo ineguagliabile. Sarà una serata memorabile, quella di domenica 16 ottobre, e la Lazio ha le sue belle possibilità di farcela.
Sarà la "prima" di Edy Reja? Tutte le premesse e tutte le scaramanzie sembrano a suo favore.

Nessun commento:

Posta un commento