lunedì 10 ottobre 2011

Lazio: se santa sei, farai 66, come gli anni di Reja

Edy Reja compie oggi 66 anni: e tu, Lazio, se santa sei, cerca di fargli questo bel regalo, della prima vittoria nel derby.
Tutto lo lascia presagire. Klose tornerà fresco dalla Germania, perché il suo ct lo ha risparmiato nel doppio impegno della nazionale: dunque Miroslav scenderà in campo con energie freschissime.
Quanto a Cisse, tornerà invece galvanizzato per la riconquista, dopo oltre due anni, della maglia blu della Francia, e per gli interminabili applausi dei tifosi francesi che lo amano ancora moltissimo.
Con il duo Klose-Cisse la Lazio è tutta un'altra cosa. Cisse ricorda inoltre benissimo i tre gol segnati alla Roma nell'Europa League del 2010, quando il Panathinaikos eliminò clamorosamente i giallorossi ai quali segnò sei reti, di cui la metà bottino personale della "Bestia" Djibril.
Ancora. Dias è restaurato fisicamente, e sarà in campo: Reja recupera Biava, ma probabilmente confermerà Stankevicius dopo l'ottima prova di Firenze. Il gran fisico di Marius è una garanzia.
Qualche problema riguarderà invece Hernanes e Gonzalez, che torneranno dal Sudamerica solo due giorni prima del derby. Il "Profeta" farà staffetta con il rientrante Mauri, attesissimo; quanto a Gonzalez, se dovesse essere troppo stanco, è già pronto Sculli, che ha forze fresche e tanta voglia di lasciare il segno nel derby.
Mancherà Olimpia, ma tutti i giocatori laziali s'impegnano a non farne sentire l'assenza mettendoci un po' più di voglia di portarsi fortuna da soli. E poi ci sono i 66 anni di Reja: nessuno, ma proprio nessuno, vorrà guastargli la festa.

Nessun commento:

Posta un commento