domenica 16 ottobre 2011

Clamorosa rimonta della Lazio sulla Roma con Hernanes e Klose: 2-1 al 93'

Dopo appena 5 minuti, la Roma era già in vantaggio con Osvaldo. Il risultato è rimasto inchiodato su quel gol per tutto il primo tempo, anche se la Lazio ha reagito con orgoglio, senza peraltro trovare il bandolo della matassa.
Ma nella ripresa, all'improvviso, le cose si sono capovolte. Passano anche stavolta 5 minuti, e l'arbitro Tagliavento vede un sacrosanto rigore per la Lazio nell'area romanista:Kjaer afferra per un braccio Brocchi e lo spinge a terra. Il difensore prende anche il rosso e deve lasciare il campo. Il "Profeta" Hernanes realizza con calma olimpica dal dischetto, raddrizzando le sorti dell'incontro.
La fortuna ha voltato le spalle alla squadra romanista: la Lazio, in superiorità numerica, ha cominciato a dominare il gioco, costringendo sempre più nella sua area la Roma.
La traversa di Klose e il palo, ancora più strepitoso, di Cisse all'82' hanno impedito alla Lazio di cogliere i frutti di una netta superiorità. La partita sembrava conclusa sul pareggio, ma proprio allo spirare del terzo minuto di recupero il grande Miroslav Klose deponeva in rete il pallone della clamorosa rimonta, sfruttando un bell'invito di Mutuzalem.
E così, finalmente è arrivata la prima grande vittoria di Reja nel derby, vittoria che lo riconcilia in pieno con tutta la tifoseria bianmcoceleste che gli mostrava il broncio per la sua allergia al giallorosso, stavolta rovesciata quasi come uno sberleffo per la battutaccia di Totti.
Reja è stato bravo anche nell'azzeccare tutte e tre le sostituzioni: bravissimo Lulic al posto di Radu per dare più spinta, molto ordinato e chiaro nelle idee Mauri per sostituire l'infortunato Gonzalez, e infine prezioso Matuzalem, che ha dato il cambio a Brocchi (innervosito da un'ammmonizione) ed ha servito un pallone d'oro sui piedi di Klose per la clamorosa vittoria sul filo di lana.
Tre punti davvero preziosi per la Lazio, che ormai è quasi in testa alla classifica, a un solo punto dall'accoppiata bianconera Juventus-Udinese. Lazio, sempre più in alto!

Nessun commento:

Posta un commento