venerdì 28 ottobre 2011

Andiamo a Cagliari a vedere Radja Naing-golan

Radja Naing-golan, 23 anni, nato in Indonesia ma belga di nazionalità, è il mediano-mezzala del Cagliari che interessa molto la Lazio, la quale avrebbe voluto portarlo a Roma già a luglio. Poi non se n'è fatto nulla, ma è rimasto l'interesse di Reja, di Lotito e di Tare, che ci riproveranno a gennaio con ottime probabilità di riuscita.
Naing-golan nasce mediano, bravo in interdizione, longilineo e scattante, solo 65 chilogrammi di peso per 175 centimetri di altezza. Rispetto a Biondini, l'altro mediano del Cagliari lungamente accostato alla Lazio da due stagioni, ha un vantaggio: schierato più avanti, in posizione di mezzala, dimostra capacità d'inventiva, piede buono per i suggerimenti e anche un bel tiro da distanza.
Domenica la Lazio va a Cagliari per fare i tre punti e rimediare al passo falso col Catania, riavrà Dias e sarà più coperta in difesa, probabilmente con Radu secondo centrale al posto dell'infortunato Biava e Lulic terzino sinistro. Forse riposerà Cisse , lasciando il posto a Rocchi che contro i sardi ha sempre disputato belle partite. Insomma, andremo a Caglari per altri scopi, ma anche per vedere quanto vale da vicino questo Naing-golan, che da due anni figura con una certa frequenza tra i nomi di spicco del fantacalcio come un uomo concreto e continuo nel gioco, un centrocampista che fa anche gol. Nella Lazio ci starebbe come il cacio sui maccheroni: sta ora a Lotito convincere Cellino a far sbarcare il ragazzo a Roma.
per dare una buona mano a Hernanes e Mauri nella fetta avanzata dl centrocampo di sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento