martedì 25 ottobre 2011

Lazio: con il Catania senza Dias ed Hernanes

Si allunga l'elenco degli assenti: Mauri, Gonzalez, Dias, Matuzalem, Hernanes...Reja nei pasticci per mettere su una formazione adeguata contro il Catania, una squadra temibile, come ha dimostrato domenica a Firenze.
I punti di forza della squadra restano Cisse e Klose in avanti, ma alle loro spalle mancherà un grande suggeritore come Hernanes, e il suo compito dovrà essere sostenuto da Lulic e Sculli, assistiti da uno stato di forma notevole. Ledesma potrà fruire del sostegno del rientrante Brocchi, che non è del tutto a posto nel fisico ma è abituato a stringere i denti.
In difesa, il compito di sostituire Dias dovrebbe spettare a Diakité in coppia con Biava, mentre il resto della difesa è invariato, Konko-Radu esterni e in porta il rinnovato Marchetti, autorevole a Bologna e ormai destinato a salire fino alla Nazionale.
Alla Lazio, contro gli uomini di Montella, mancherà l'apporto dei due registi della difesa e dell'attacco, ma gli altri sono in grado di surrogare con un pizzico di attenzione in più, di cui Lulic e Brocchi si fanno garanti con il loro apprezzabile impegno. Dovremo cercare di non farci sfuggire questi tre punti preziosi, con l'Udinese che avrà un durissimo collaudo sul terreno del Napoli. Ci sarebbe, dunque, la possibilità di un aggancio, se non addirittura di un sorpasso sui bianconeri di Guidolin e dello spietato cannoniere Di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento