domenica 30 ottobre 2011

Lazio atomica a Cagliari: 3-0, Lulic Klose Rocchi

Questa Lazio non finisce più di stupire. 3-0 a Cagliari, su un terreno che in pratica non aveva mai subito gol, e ne ha preso tre tutti in una volta. Squadra matura e spietata, con Cisse meraviglioso suggeritore, e Lulic e Klose capaci di segnare due gol uno più splendido dell'altro nei cinque minuti finali del primo tempo.
Nella ripresa il Cagliari ha tentato in tutti i modi di reagire con il suo bel centrocampo formato da Nainggolan Biondini e Cossu e alcuni spunti pericolosi del nuovo entrato Ibarbo, ma la difesa biancoceleste è stata implacabile, sempre sicura in Marchetti, brillante in Konko e Radu, e poi via con ripartenze animate da Radu Lulic uno splendido Hernanes, e gli scatenati Cisse e Klose.
Reja ha dato respiro nel finale a Brocchi, Hernanes e Cisse, facendo entrare un Cana che finalmente ha mostrato potenza ed efficacia, uno Sculli sempre utile, e infine soli cinque minuti per il capitano Tommaso Rocchi, che ha centrato la traversa e ripreso il pallone infilando Agazzi, finalmente, per il suo gol numero 100.
Conclusione più brillante non poteva esserci, per una giornata ancora memorabile che ci vede riconquistare il secondo posto alle spalle della Juventus.
Una grande Lazio. Implacabile. Vedremo dove potrà arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento