mercoledì 31 ottobre 2012

Mauri salva la Lazio e consolida il quarto posto

La Juve va via, l'Inter la segue, la Lazio salva la faccia con Mauri riagguantando un pericoloso Torino. L'impressione è che ci sarà un gran duello con il Napoli per il terzo posto e la Champions League. Infatti il Napoli ha fatto peggio della Lazio perdendo a Bergamo e dimostrando di avere anch'esso dei problemi.
Lazio che si lascia sorprendere dopo soli  dieci minuti da un gol di testa del difensore Glick: poi ha dovuto dannarsi l'anima per arrivare almeno al pareggio, con una bellissima rete di Mauri al 17' della ripresa su azione dell'indomito Rocchi, il vero animatore delle speranze biancocelesti.
Vano il dominio territoriale della Lazio, perchè il Toron in contropiede è stato spesso pericoloso con l'ex giallorosso Cerci. La Lazio ha ovviamente risentito dell'assenza di Ledesma ed Hernanes: dell'argentino sono mancate le preziose geometrie a centrocampo, che Cana non poteva certo offrire, mentre Candreva, con la sua generosità, ha cercato di sostituirsi al Profeta, ed è stato il più pericoloso con i suoi tiri da lontano che però stavolta non sono bastati per darci una vittoria che avrebbe permesso di ridurre ancora più nettamente il distacco dal Napoli.
Il prossimo turnio ci vede impegnati sul difficile campo del Catania, e lì bisognerà davvero fare i miracoli. Quei miracoli che stasera né Petkovic né Klose hanno potuto regalarci, su un campo appesantito dalla pioggia battente.

Nessun commento:

Posta un commento