lunedì 8 ottobre 2012

Petkovic batte Reja 25-19

Si può tracciare un primo bilancio Petkovic-Reja, dopo undici partite ufficiali, 7 di campionato e 4 di Europa League: Petkovic batte Reja 25-19, in quanto Edy fu capace di vincere cinque partite e di perderne due pareggiandone quattro, con un totale di 19 punti, mentre Petkovic ha vinto 8 volte, perdendo lui pure due volte, e pareggiando una volta sola (Tottenham), con un totale altissimo di 25 punti.
La sorpresa viene dai gol segnati: Reja ne fece 22 (ma 6 al Rabotniki) subendone 13, mentre Petkovic ne ha segnati solo  18 (solo 3 al Mura),  subendone appena 7. Possibile? Una difesa molto più forte di quella controllatissima di Reja? E un attacco meno prolifico malgrado lo sbandierato gioco d'attacco di Vlado? No: solo una squadra molto più equilibrata, con la sola eccezione di quello sballatissimo 0-3 di Napoli. Con Petko, portieri laziali imbattuti 6 volte, e con Reja due volte soltanto.
La media di punti riportata da Reja fu di 1,72 (un classico, per lui), mentre per Vlado c'è per ora una cifra altissima, 2,27, che sarebbe una cifra da terzo posto sicuro, ma anche per qualcosa di più: 86 punti finali di campionato, nelle ultime due stagioni Milan 82 e Juventus 84! Come dire che, al ritmo attuale di Petkovic, si potrebbe benissimo vincere lo scudetto.
Ma andiamoci piano. Intanto Juventuse e Napoli stanno volando a cifre stratosferiche, il che vorrebbe dire che non riusciranno a fare altrettanto in seguito, mentre la Lazio dovrebbe mantenere il suo ritmro costante. Tutto da vedere e tutto da dimostrare. Ma per i tifosi laziali sarebbe un bel vedere e un bel dimostrare.

Nessun commento:

Posta un commento