giovedì 25 ottobre 2012

Atene: Lazio sciupona, raggiunta nel finale

La Lazio ha impattato ad Atene, 1-1, dopo aver dominato la partita senza riuscire a dare la stoccata decisiva. Favorita da un clamoroso autogol di Seitaridis dopo 26 minuti di gioco, ha tenuto in pugno la partita fino a un quarto d'ora dalla fine, colpendo un palo con Dias e mancando tutta una serie di occasioni. Nel finale, grande risveglio del Panathinakos, che indovina la sostituzione dei due attaccanti e trova il pareggio con un gol di Toché in mischia.
Con questo punto la Lazio rimane in testa al girone con 5 punti sui 4 del Maribor, i 3 del Tottenham e i 2 del Panathinaikos, che fra due settimane incontreremo ancora all'Olimpico: in caso di vittoria, è molto probabile che la Lazio si assicuri il passaggio ai turni finali dell'Europa League, cosa che avrebbe potuto fare benissimo fin da stasera se non fosse stata un po' sventata nel finale.
Una certa stanchezza si è avvertita anche stavolta, come già contro il Miulan, nelle file biancocelesti. Nella ripresa Petkovic ha sostituito Mauri, Hernanes e Gonzalez, assai provati, con Zarate, Onazi e Cana, che non sono riusciti a mantenere la spinta offensiva, e così piano piano la squadra romana si è lasciata chiudere nella sua area di rigore perdendo due punti preziosi.
Comunque, Lazio ancora imbattuta e prima in classifica, cosa che non accadeva da moltissimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento