venerdì 19 ottobre 2012

I due laziali più famosi: Klose e...Cana

Non ci credeterete, ma i tifosi europei hanno scelto i candidati alla rosa dei primi otto calciatori più famosi, e tra questi sono stati designati due laziali: uno va benissimo, scontatisssimo, ed ha anche tante possibilità di far parte della rosa finale, mentre per secondo, a sorpresa, è uscito fuori Cana, evidentemente votato in massa dagli sportivi albanesi.
Miro e Lorik, dunque, stanno lì a rapresentare i giocatori più conosciuti dalla massa degli sportivi: di Miro Klose sono molte le qualità che lo hanno portato ad emergere: lo sportivissimo gesto di Napoli, l'ormai imminente conquista di  primo cannoniere della nazionale tedesca di tutti i tempi, i magnifici campionati che sta disputando alla Lazio alla bella età di 34 anni (comunque è di due anni più giovane di Tottti, e quindi ha almeno altre due stagioni a disposizione per fare meraviglie).
Ma Lorik Cana? Evidentemente non ha ancora avuto l'opportunità di trovare un suo ruolo stabile nella Lazio e di far esplodere le sue capacità atletiche e tecniche non indifferenti, se viene tanto stimato da far parte di una élite europea.
La statistica, come sempre, è dell'IFFHS, Istituto della Federazione Football Storia e Statistiche, che ogni tanto ci delizia delle sue ricerche.Ora sta scegliendo gli 8 giocatori più popolari d'Europa, gli 8 dell'America, 1 per l'Australia (Del Piero?), 5 per l'Asia, 5 per l'Africa e 5 per la Confederazione del Centro America e dei Caraibi, un totale dei 32 giocatori più popolari al mondo. Miro Klose risulterà senz'altro fra questi 32 giocatori che si fanno amare da tutti gli sportivi del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento