domenica 7 ottobre 2012

La Lazio di Petkovic è una cosa seria: 3-0 a Pescara

La Lazio è una cosa seria. Un 3-0 a Pescara non sarà impresa per molte squadre. La Lazio di Petkovic ha subito sfondato con una gran punizione di Hernanes e poi con una splendida doppietta di un Klose mondiale.
E' bastato quello, perché poi la squadra non ha voluto strafare, ma ha badato a difendersi con efficacia dagli attacchi di un Pescara che ha lottato orgogliosamente fino alla fine.
La Lazio-tipo schierata a Pescara ha funzionato in pieno in tutti i reparti, e ci ha fatto capire che quella disfatta di Napoli è stata solo un episodio, al quale Petkovic e i suoi ragazzi hanno reagito con classe e sicurezza.
Ora la classifica sorride, e una giusta pausa di riposo consentirà di ricaricare le batterie e di presentarsi al meglio fra quindici giorni per il grande scontro all'Olimpico contro il Milan.
La Lazio non ha paura davvero di nessuno. E' una grande squadra che punta con fede alla Champions League, e per ora non può certo nutrire altre ambizioni. Ma strada facendo si vedrà. Per ora i tifosi biancocelesti si accontenteranno di quello che hanno.

Nessun commento:

Posta un commento