giovedì 18 ottobre 2012

Chinaglia torna a Roma per sempre accanto a Maestrelli

Ieri i tifosi laziali hanno avuto una grande notizia, direttamente da Massimo Maestrelli, il figlio dell'indimenticabile allenatore del primo scudetto: ai primi di novembre la salma di Giorgio Chinaglia, che ora si trova nel cimitero di Naples in Florida, tornerà a Roma per riposare per sempre vicino a quella di Tommaso Maestrelli nel cimitero di Prima Porta.
Una notizia data direttamente durante il TG 5 delle 13, e che ha profondamente commosso la tifoseria laziale composta da due milioni di persone. Tutti compatti attorno a Giorgio: a dare il permesso del trasloco della salma è stata proprio la prima moglie di Giorgione, Connie Eruzione, che accompagnerà i resti di Chinaglia a Roma assieme ai figli. Una testimonianza compatta, da tutte le parti, della grande stima e dell'incancellabile amore che lega tutti i laziali al ricordo di quel grande campione non solo di calcio, ma di autentica passione per la squadra e per la società biancoceleste.
Una figura grande quanto controversa, un po' come succede per tutti i grandi del calcio come Maradona o come l'altro laziale Gascoigne, figure incancellabili per la grande personalità che le contraddistinse assieme alla classe di giocatori inimitabili.
Maestrelli-Chinaglia costituiscono per la fede laziale un binomio inscindibile, ed è dunque giusto che riposino insieme per sempre, e che la loro tomba continui ad essere come una sorgente di fede e di amore per la Lazio, che nel 1974, grazie a loro due e ad altri campioni indimenticabili, raggiunse il punto forse più alto di tutta la storia di questa gloriosa società nata ai Parioli 112 anni fa, prima squadra romana del gioco del pallone.

Nessun commento:

Posta un commento