domenica 14 ottobre 2012

La rabbia di Hoeness per aver perduto Klose

Il presidente del Bayern Monaco, Ulrich Hoeness, se n'è uscito con una battuta velenosa su Miro Klose che ha fatto arrabbiare mezza Europa: "Klose segna gol solo a squadrette come il Liechtenstein". In realtà Miro ha segnato ben 65 gol nella nazionale tedesca in 125 partite, alla media di oltre un gol ogni due partite, ed è ormai a soli 3 gol dal primato ritenuto imbattibile del piccolo-grande Gerd Muller.
In quella frase c'è tutta la rabbia di Hoenesss di aver concluso un pessimo affare vendendo Klose alla Lazio: lo considerava un giocatore finito,e invece Miro ha risposto sfoderando un campionato maiuscolo e cominciandone un secondo ancora più alla grande; in nazionale ha ripreso il suo posto di punta unica e inamovibile, dando forza alla squadra e segnando ancora gol preziosi. Tra l'altro, contro il Liechtenstein Klose non ha mai giocato, e quindi non ha mai segnato, mentre ha messo a segno dei gol contro nazioni forti come l'Argentina, l'Inghilterra, l'Italia, la Grecia, la Svezia e a un totale di ben trenta nazionali di tutto il mondo.
Solo un retropensiero rabbioso poteva indurre un uomo che s'intende di calcio a parlare male di Miro Klose, un uomo che ha vinto tutto nel calcio, scarpa d'oro, miglior giocatore di Germania,due volte nella formazione-top dei campionati del mondo, capocannoniere della Bundesliga, e uno che a 34 anni desta ancora meraviglia per la sua freschezza atletica e le sue irrresistibili invenzioni nelle aree di rigore avversarie. E infatti a Hoeness hanno risposto in modo secco da ogni parte, a cominciare dal commissario tecnico tedesco Joachim Loew: non toccate Klose, è un vero fuoriclasse, e chi lo critica non ha capito niente. 
Fortunati noi laziali, che a ogni turno di campionato possiamo aspettarci meraviglie da un campione come lui, che ha giocato 616 incontri ufficiali di calcio segnando qualcosa come 255 gol.

Nessun commento:

Posta un commento