martedì 23 ottobre 2012

Alle stampe "Pinocchio ancora burattino"

"Neverland edizioni" di Lucera (Foggia) sta per pubblicare il nostro libro "Pinocchio ancora burattino", che da poco tempo abbiamo finito di presentare a nostra volta su "Qui Lazio by Jadicicco".
Dopo "Paese di Ciociaria" e "Piccole storie di animali" è dunque il nostro terzo lavoro che esce in forma cartacea, cioè nella classica edizione in volume.
Al "Pinocchio" della Neverland abbiamo premesso la seguente dedica:
Pinocchio è stato sempre amato da tutti i bambini, che non si stancano mai di leggere le sue avventure.
Ebbene, l'autore di queste pagine ha creduto opportuno dare un seguito alle favolose avventure dell'amato burattino, per consentire ai lettori di ogni età, ma soprattutto agli alunni delle scuole, di ritrovare un vecchio amico e di seguirlo ancora a lungo nelle sue imprese.
In questo libro c'è, però, non solo il recupero di tanti indimenticati personaggi, a partire dal "miracolato" Lucignolo, più vivo e audace che mai, ma anche la scoperta di tanti altri compagni del nuovo Pinocchio, il quale sceglie di rimanere per sempre burattino, chiedendo alla Fata Turchina un "prodigio alla rovescia": e Pinocchio sarà burattino per sempre, amante appassionato dell'avventura che il saggio ragazzino in ccarne ed ossa non potrebbe più affrontare.
Nell'intimo del burattino di legno regna però un cuore così generoso da saper estrarre da ogni sbalorditiva avventura sempre un pizzico di generosità e di amicizia.
Buon viaggio, dunque, ancora per tante prodezze, caro e indimenticato Pinocchio.

Nessun commento:

Posta un commento