giovedì 4 ottobre 2012

Ederson regala alla Lazio la vittoria sul Maribor e il primo posto

La Lazio, pur rinunciando a Marchetti, Biava, Ledesma, Mauri, Lulic e Klose, è riuscita a battere il pericolosissimo Maribor con una rete di Ederson a inizio ripresa (bella azione di Floccari) e a conquistare tre punti preziosi che le regalano il primato del suo girone.
Lazio 4 punti, Maribor 3, Tottenham 2 e Panathinaikos 1: questa la promettente classifica.
Bisogna dire che la Lazio ha mancato il 2-0 con Hernanes che ha fallito un calcio di rigore procurato ancocra da Floccari, e così i biancocelesti si sono ritrovati ad aver paura nel finale di un Maribor rimasto in dieci per espulsione di Vidoc a seguito del fallo su Floccari in occasione del calcio di rigore.
Migliore in campo il generosissimo Candreva, seguito da Dias che ha retto una difesa non sempre sicura. Bene anche Ederson, che però ha dovuto lasciare il campo per infortunio, sostuito da Onazi. Nel finale, pochi minuti di gioco anche per Zarate e Kozak, ininfluenti.
Candreva ha colpito un palo e una traversa, e anche Hernanes, sul rigore, ha visto il suo tiro respinto sul palo dal bravo Handanovic. Ma anche il Maribor ha colpito un legno nella prima parte dell'incontro, in cui per venti minuti ha tenuto la Lazio in soggezione.
Prossima partita con il Panathinaikos, notevolmente indebolito rispetto all'anno scorso. Pertanto la strada del passaggio di turno sembra adesso abbastanza facilitata.

Nessun commento:

Posta un commento