mercoledì 31 ottobre 2012

Cataldi e Rozzi, due pezzi di Lazio futura

Clamoroso. Danilo Cataldi, il promettentissimo centro campista della Lazio primavera, diciotto anni appena, corteggiato dal Manchester City di Roberto Mancini, ha detto no alle sirene inglesi ed ha firmato il contrattto con la Lazio fino al 2015. 
- Ho rifiutato di seguire a Manchester il mio vecchio compagno di squadra Vladimiro Marin, altra speranza perduta laziale, per rimanere fedele alla grande Lazio di domani, nella quale io credo. Io e il mio compagno di squadra della Primavera, Antonio Rozzi, vogliamo fare il grande salto proprio nella Lazio-
Così si esprime un vero fenomeno del vivaio laziale, quel Cataldi che ha militato fino a pochi mesi fa nell'Ottavia, borgata nord di Roma, e che in poco tempo sta bruciando le tappe ed è già diventato un punto di forza della Nazionale under 19. Lui, e insieme a lui quell'Antonio Rozzi, altro giovane fenomeno del vivaio di Bollini, anche lui diciotto anni, gran cannoniere della Primavera attualmente fermo per un antipatico infortunio, ma già capace di farsi largo nella Lazio dei grandi nella quale ha esordito l'anno scorso.
Il binomio del mediano-mezzala Cataldi e del centravanti Rozzi costituisce fin da adesso un bel passo in avanti nel futuro della Lazio: un piccolo Candreva e un piccolo Chinaglia nel domani biancoceleste. Con Petkovic che sa valorizzare al massimo i giovani (vedi Cavanda e Onazi), possiamo dire davvero che la Lazio sta trovando la strada giusta, e questo, Cataldi lo ha capito, rinuniciando così alla prospettiva inglese di Manchester per crescere a Formello.
Già: a Formello oggi i giovani biancazzurri crescono, e certamente avranno un domani.

Nessun commento:

Posta un commento