sabato 20 ottobre 2012

Lazio matura per la Champions: battuto 3-2 un Milan battagliero

Lazio grande per un'ora: 3-0 e gol bellissimi di Hernanes al 25', di Candreva al 41' e di Klose al 4' della ripresa.
Mezz'ora finale di un Milan orgoglioso e forse risorgente, che rimonta con De Jong al 16' e con El Sharawi al 35', ponendo sotto assedio la Lazio nel quarto d'ora finale.
La Lazio ha divorato almeno due volte il quarto gol con Gonzalez e Dias, e ha dovuto chiudere l'incontro con il cuore in gola e rischiando di pareggiare una partita stradominata.
Nel finale i laziali hanno accusato una certa stanchezza: hanno lasciato il campo Mauri, Gonzalez e Candreva, i più provati, sostituti da Cavanda, Cana e Brocchi rientrato finalmente dopo lunghi mesi di assenza, mentre i rossoneri hanno schierato un tridente assai insidioso con Pato in aggiunta a El Sharawi e Pazzini, e addirittura un attacco a quattro negli ultimi minuti con Bojan.
Bizzarri, schierato all'ultimo momento in sostituzione di Marchetti stiratosi nel riscaldamento prepartita, ha vigilato nel finale con qualche preziosa parata che ha giustamente consentito alla Lazio di conquistare tre punti di platino: prova di maturità superata per Petkovic, e nuovo impegno per la conquista di un posto valido per la Champions League.
I migliori della Lazio sono stati Hernanes e Ledesma, e prove valide anche per Klose e Dias, preziosi per la loro esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento