lunedì 15 ottobre 2012

Brocchi Radu Diakité: ultimi arrivi alla stazione Petkovic

Vlado Petkovic non sembra aver paura dell'abbondanza di giocatori. Ne ha utilizzati già 22, ma sul binario di Formello stanno arrivando ancora tre rinforzi di buona calibratura: Brocchi, Radu e Diakité, finalmente guariti dai loro vecchi malanni e pronti a dare una mano per arricchire il turno over e dare respiro a questa Lazio impegnata seriamente su tre fronti.
Brocchi sarà molto utile a centrocampo, Radu e Diakité nei quattro ruoli della difesa, liberando finalmente anche Lulic che può essere assai più utile in avanti: se in buona forma, sappiamo tutti che forza della natura può essere Senad.
Con questi tre, si arriva alla rosa dei 25 preventivata a luglio, ma restano ancora almeno quattro giocatori inseriti  nella rosa e finora non utilizzati: Carrizo, Stankevicius, Zauri e Rocchi, tutti abili e arruolabili nel prosieguo della stagione, non si sa mai che cosa può succedere, e talvolta le emergenze sono tali da togliere il fiato. Il colonnello Petkovic ha dimostrato tanto senso di controllo sia su se stesso che sugli atleti, ed ha un piccolo staff estremamente efficiente che lo aiuta. Al limite la Lazio ha ancora altri giocatori recuperabili, per ora accantonati per il mercato di gennaio: Matuzalem, Foggia, Sculli disponibile già a novembre, più i giovani Mendicino, Cinelli e Barreto, tutti fuori rosa, ma non si sa mai quale cioccolatino la vita ti può riservare. E non abbiamo contato il giovanissimo Rozzi, per ora infortunato, ma che già sta scalando posizioni in una futura carriera di ragazzo prodigio, insieme a quel Milos  Antic che sembra destinato a un grande futuro. 
Tutta merce utile nel magazzino Lazio. Già l'anno scorso, a gennaio, da Formello partirono uomini importanti verso altre destinazioni, come Cissé, Zarate, Floccari, Sculli e Foggia: e,come si sa, la storia si può sempre ripetere.

Nessun commento:

Posta un commento